“Non si tornerà più al livello di pre pandemia. Bisogna trovare delle alternative, dei “surrogati” alle “vecchie” metodologie di vendita, perchè non possiamo permetterci di bloccare il nostro business.”
Si, all’utilizzo delle nuove piattaforme digitali ma avendo “una strategia adeguata e una conoscenza dei mercati e delle regole di ingaggio degli stessi per poter raggiungere dei risultati”
“Il mondo degli influencer è nato nel modo B2C… Nel mondo B2B le logiche sono molto diverse.
Una volta gli influencer si chiamavano testimonial e Mike Buongiorno rappresentava il numero uno in Italia di questa tendenza.
Ogni collaboratore può essere influencer dell’azienda stessa”
“Diventare rilevante per un determinato settore, questo è l’importante. Non è necessario avere milioni di followers, l’importante è che il potenziale cliente si possa impersonificare con l’influencer.
Passione e talento ma anche tanto tanto lavoro e perseveranza.”
Tratto liberamente dall’intervista con Massimo Fiorani a #letstalk
L’impatto della guerra Russia-Ucraina sulle imprese è già forte, e le conseguenze delle dure sanzioni imposte dall’Europa dureranno a lungo, anche per molte organizzazioni che non hanno connessioni dirette con il teatro di guerra.
Se uniamo queste difficoltà a quelle che le aziende hanno già dovuto attraversare nei lunghi mesi di pandemia, a tutt’oggi non terminata, lo scenario si presenta pesante.
Inevitabili i cambi di paradigma che vedremo delinearsi nel mondo delle vendite e della comunicazione.
Abbiamo affrontato questo importante e delicato tema con Massimo Fiorani, Digital Strategist, Social Selling Coach, Business developer.
Rivedi l’intervista cliccando qui
#business
#pandemina
#guerradeucrania
#digitale
#vendita
#comunicazione
#marketing
#influencer
#smartbusiness
#linkedinmarketing
#fondazionemaghetti
REGUS – IWG plc. Offices | Coworking | Meeting Rooms.
Luca Zanella
Multimedia Dynamic Group
Maura Lanfranconi
Padoan Swiss
fontechiara sagl | Vendita erogatori di acqua
Massimo Fiorani
Radio Morcote International
Sacchi Edizioni Tecniche e Commerciali