Servizi

Comunicazione e marketing per PMI, professionisti, enti, istituzioni e commerci

Oggi il pubblico è sempre più frammentato su un gran numero di piattaforme e di canali e raggiungerlo significa principalmente essere presenti sul maggior numero degli stessi e sfruttare tutti gli strumenti disponibili.

Per essere efficaci non basta più scegliere un unico mezzo e l’ideale sarebbe che tutte le azioni di marketing fossero collegate tra loro.

I canali online e offline possono essere utilizzati in simultanea e con azioni sinergiche per ottenere i migliori risultati.

Il marketing multicanale è diventato sempre più una necessità, perché è il consumatore stesso ad esser diventato multicanale. Il marketing multicanale è una forma di marketing che utilizza canali diversi per raggiungere la propria clientela. Per canale si intende un negozio, un sito web, un catalogo o della corrispondenza tramite lettera o tramite email.
Questo termine è divenuto famoso con l’avvento del Web, il quale ha aggiunto un canale promettente per comunicare e promuoversi.

Integrare quindi azioni di marketing tradizionale con comunicazioni online consente di sostenere un’azione di marketing su più mezzi di comunicazione in modo coordinato. L’obiettivo è quello di creare un’esperienza univoca declinata su più media, reiterando il medesimo messaggio, che possa così raggiungere il potenziale cliente in momenti diversi della sua giornata.

Noi ti aiutiamo ad essere efficace!