No, il marketing non va in vacanza!
Anche durante la bella stagione il marketing non va in vacanza: le persone viaggiano, passano più tempo con gli amici ma non per questo risultano irraggiungibili.
L’estate ci invita a condividere, assai più della primavera, autunno e inverno.
Questo è dunque più che mai il momento di essere social.
Come sappiamo le persone amano condividere le loro vacanze con gli amici di Facebook o Instagram, sia postando messaggi sia condividendo video e foto dei loro momenti speciali.
In base a una recente indagine svolta da Facebook, in estate le condivisioni sui social crescono del 26% e la condivisione di contenuti video del 43% rispetto al resto dell’anno.
Il lavoro di chi si occupa di marketing consiste nel trovare il modo per entrare nel ciclo di condivisioni e connettere i brand agli obiettivi e agli interessi dei clienti vacanzieri ed il compito importantissimo è quello di raggiungere i clienti attraverso i canali da loro preferiti.
Diventa quindi indispensabile trovare i “touchpoint” ovvero i punti di contatto tra il cliente e l’azienda e, con un po’ di creatività, l’estate può diventare un ottimo periodo per aumentare la notorietà del brand.
Inoltre l’estate è il momento giusto per pianificare le attività future: i mesi estivi, più leggeri e tranquilli, permettono di fare un’analisi più approfondita della strategia da adottare, che in qualsiasi altro periodo dell’anno.
Buone vacanze!
Lugano, 2 agosto 2022
#estate
#vacanze
#marketing
#comunicazione
#multimedialità
#socialmedia
#brandawareness
#brand
#customers
#video
#foto
#stories
#website