La fondamentale importanza delle immagini di qualità nella comunicazione tradizionale e online
Brochure aziendale e Sito Web ad alto livello comunicazionale solo se arricchito con le giuste foto professionali, scelte secondo criteri specifici e molta cura.
Quando concepiamo la comunicazione aziendale sia essa di tipo tradizionale oppure online, come per esempio un flyer, una brochure oppure un sito web o una newsletter e procediamo alla sua realizzazione, dobbiamo tenere in considerazione così tanti aspetti che spesso dimentichiamo alcuni importanti dettagli come la scelta delle immagini che il più delle volte viene relegata ai momenti di rifinitura lavori.
Questo modo di procedere nasconde un errore operativo molto grave, in quanto deriva dalla convinzione che le immagini siano semplice decoro illustrativo, quando in realtà sono parte integrante della comunicazione e giocano un ruolo fondamentale agli occhi degli utenti.
Le immagini giuste e di qualità aiutano a migliorare la percezione del brand, influenzano le decisioni dei potenziali clienti e per ciò che attiene le attività online, aumentano i tassi di conversione dei visitatori.
Le immagini aiutano a veicolare meglio il messaggio
Selezionando con cura le immagini dei nostri servizi e prodotti, ci garantiamo un livello di comunicazione di maggior livello, che ci aiuta ad “indirizzare” la user experience degli utenti.
Fotografie di qualità dei nostri prodotti o, ancora meglio, di individui che ritraggono il nostro target alle prese con i nostri prodotti, in una studiata armonia, suggeriscono una forte capacità del brand di coniugare elementi di design, semplicità e funzionalità, oltre a creare nei visitatori le aspettative che rappresentano il motore delle conversioni ed eliminano indugi dovuti a una mancata esperienza fisica e reale del prodotto che stiamo proponendo.
Da quanto sopra descritto capiamo come la scelta delle immagini non possa essere casuale e come sia prioritaria rispetto a molte altre attività.

Immagini di qualità_aperitivo

Foto con Drone